L’ambiente diventa un contenitore interamente giocato sui toni del grigio

Se è vero che i libri allargano la mente, una libreria allarga lo spazio percepito. Lo dimostra questo progetto. La fortuna di questa stanza è la vetrata piena da pavimento a soffitto, che inonda di luce l’ambiente.

E ad accentuare il senso di ampiezza, ecco la grande libreria a parete intera.  Ma vediamo gli elementi che creano questo ambiente e questo progetto.

La scelta cromatica si è orientata sul grigio, nelle sue varie declinazioni. Il pavimento in resina grigia diventa quasi un tutt’uno con il colore del divano e delle pareti. La libreria in rovere carbone è l’elemento più scenografico, che caratterizza l’intera ambientazione.

Elementi a giorno si alternano a vetrine, in una composizione che sfrutta l’altezza totale della parete, per un doppio risultato:

  • massimizzare lo spazio a disposizione per contenere libri e oggetti decorativi;
  • creare un effetto di verticalità che slancia visivamente la camera.

Il guizzo di colore è affidato ai tavolini e ai cuscini, che giocano sui toni del blu.

Il risultato è una sensazione di ariosità e di spazio che va ben oltre i metri quadri effettivi.

L’idea da copiare

La libreria a tutta parete aumenta lo spazio a disposizione per contenere, e crea un effetto visivo di maggior ampiezza dell’intero ambiente.

Ecco cosa succede quando gli Interior Designer La Casa Moderna si mettono all’opera per interpretare i tuoi desideri e i tuoi spazi.